Caselle in Pittari – Questa mattina, una tragica scoperta ha scosso la comunità di Caselle in Pittari, piccolo comune del Cilento. Un uomo ha trovato i corpi senza vita dei propri genitori nella loro abitazione rurale.
A lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia, residente nel nord Italia. Dopo ripetuti tentativi di contattarli telefonicamente, senza ricevere alcuna risposta, l’uomo ha deciso di recarsi personalmente presso la casa di famiglia. Una volta arrivato, ha fatto la drammatica scoperta: il corpo del padre, 85 anni, è stato trovato in un locale esterno all’abitazione, mentre quello della madre, 79 anni e affetta da demenza senile in fase avanzata, giaceva nel pollaio. Entrambi erano già in avanzato stato di decomposizione, rendendo impossibile al momento stabilire con precisione le date dei decessi.
Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, le cause del decesso sono da attribuire al 99,9% a motivi naturali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che non hanno riscontrato segni di violenza o effrazione nell’abitazione. Nonostante ciò, è stata disposta l’autopsia per accertare le cause esatte della morte.
La comunità di Caselle in Pittari è sotto shock per l’accaduto, mentre le indagini proseguono per chiarire i dettagli di questa dolorosa vicenda.