🔴Per la procura presso il Tribunale di Vallo della Lucania il tecnico avrebbe concesso in favore dell’amministratore comunale un’autorizzazione a costruire senza le dovute autorizzazioni.
È arrivata la richiesta di rinvio a giudizio per il vice sindaco di Lustra Cilento, Mario Castellano e il tecnico comunale Francesco Lucibello.
Per la procura presso il Tribunale di Vallo della Lucania il tecnico avrebbe concesso in favore dell’amministratore comunale un’autorizzazione a costruire senza le dovute autorizzazioni. I fatti risalgano all’anno 2019 quando l’attuale vice sindaco era consigliere di opposizione. L’attività infoinvestigativa, svolta sotto la direzione della Procura , é stata portata avanti dai Carabinieri forestali-parco.
Dalla stessa, attività, si è appurato che l’immobile, oggetto anche del provvedimento di cautela reale, risulta essere di proprietà della compagna del vice sindaco il quale, per giustificare la propria richiesta verso la pubblica amministrazione ha prodotto un contratto di locazione. In sintesi ,il vicesindaco ha chiesto in locazione, alla propria compagna, un immobile affiche poi, successivamente, lo occupassero per viverci.
Ma vi è di più, l’immobile, solo relativamente ad una quota pari al 50 per cento può essere riconducibile a persona vicina al Castellano ma, per il restante é di proprietà esclusiva di altri soggetti eredi. Gli eredi, appunto, al fine di tutelare la propria proprietà occupata in parte, , da Castellano sine titulo, si sono rivolti agli avvocati Michele e Paolo Avallone, di Ascea, al fine di ottenere la tutela dei propri diritti. L’immobile momento è sotto sequestro.