Stanno tutti bene gli studenti a bordo del pullman che, per cause da chiarire, si è ribaltato lungo la SP 83 a Baragiano.
L’autobus era diretto a Potenza quando, nel tentativo di evitare un impatto con un’Alfa Romeo 147, è uscito fuori strada adagiandosi sul lato destro. A bordo c’erano circa 40 studenti fra i 14 e i 18 anni. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito grave tra di loro.
Il conducente dell’Alfa Romeo ha riportato, invece, diverse ferite essendo rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Per lui si è reso necessario il trasferimento al “San Carlo” di Potenza grazie ai sanitari del 118. E’ stato ricoverato in prognosi riservata. Coinvolto nell’impatto anche un furgone i cui occupanti sono rimasti illesi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso.
“Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano Scalo – ha dichiarato il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi dopo aver appreso la notizia dell’incidente -. Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”.