Disavventura per un gruppo di oltre settanta studenti provenienti da Recanati in gita in Campania. Dopo aver accusato un malessere, probabilmente dovuto a un’intossicazione alimentare, è stato necessario l’intervento dell’ASL e dei NAS

Secondo quanto riferito dai carabinieri, il gruppo ha pranzato presso le Grotte di Pertosa, ma dai controlli effettuati non sono emerse irregolarità. Successivamente, gli studenti hanno raggiunto un albergo a Capaccio Paestum, dove hanno cenato. Dopo circa un’ora, molti di loro hanno iniziato a manifestare sintomi di malessere.

La situazione ha subito allarmato i docenti accompagnatori, che si sono rivolti ai carabinieri. Il comandante della stazione ha quindi attivato l’ASL e i NAS per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenute anche le ambulanze e il personale del 118, che ha visitato i giovani, senza riscontrare la necessità di ricoveri ospedalieri.

Gli studenti che non hanno manifestato sintomi sono ripartiti per Recanati, mentre altri hanno preferito restare nella struttura in attesa di ristabilirsi completamente.