Ascea – La Polizia Municipale di Ascea, sotto la guida del Comandante Capitano Valentina Nastari, ha recentemente concluso con successo un’operazione volta alla repressione dell’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico. L’azione, che ha anche avuto un forte carattere preventivo, ha portato all’individuazione e alla sanzione di quattro persone sorprese in flagrante mentre scaricavano rifiuti dai loro veicoli.

L’operazione si è svolta in viale Parmenide, un’area spesso utilizzata per il deposito illecito di rifiuti da parte di residenti e turisti. Per sorvegliare efficacemente la zona, è stata impiegata una fototrappola, che ha consentito di immortalare i trasgressori durante l’atto illegale.

Le sanzioni elevate ammontano a 150,00 euro ciascuna, in conformità con il vigente codice della strada e l’ordinanza sindacale n. 16/2017, per un totale di 600,00 euro. Gli importi sono già stati notificati ai responsabili, e ulteriori sanzioni saranno emesse a breve per violazioni del Regolamento di Polizia Urbana.

L’area, una volta bonificata, continua a essere monitorata mediante videosorveglianza, al fine di prevenire ulteriori abbandoni di rifiuti.