Orria. Momenti di paura sulla strada che collega Casino Lebano a Piano Vetrale, nel Comune di Orria, dove un grave incidente automobilistico ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un automobilista di circa 70 anni del posto, ha perso il controllo del proprio veicolo, finendo in un terreno circostante dopo una brusca uscita di strada.
Fortunatamente, tra i primi a intervenire per prestare soccorso c’era un infermiere dell’ospedale San Luca, che si trovava a passare proprio in quel momento. Grazie alla sua prontezza, è stato possibile avviare immediatamente le operazioni di soccorso, in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza. Insieme ad altri passanti ha messo in sicurezza il veicolo scongiurando così ulteriori pericoli.
Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari a bordo dell’ambulanza della Misericordia di Vallo, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo. Le operazioni di soccorso si sono rivelate delicate, a causa del rischio concreto che l’auto potesse ribaltarsi.
L’uomo alla guida è stato successivamente trasportato in ospedale, ma le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni. Si sospetta che alla base dell’incidente possa esserci stato un improvviso malore che ha colto il conducente alla guida, facendogli perdere il controllo del mezzo.