Una nuova e importante infrastruttura è stata realizzata da Consac nel territorio di Gioi.  Si tratta di centodieci metri di condotta di distribuzione idrica in pead su strade di competenza provinciale (SP 370, via Valle).

E’ stata la stessa società guidata da Gennaro Maione, a darne notizia precisando che “l’individuazione dei tratti di rete da sostituire è stata il risultato di un preciso percorso metodologico che contempla vari importanti aspetti: dal controllo delle pressioni alla ricerca delle perdite”.

E proprio la riduzione del livello delle perdite idriche e in particolare il miglioramento della funzionalità delle reti consentiranno di avere una gestizione più performante della risorsa idrica a tutela dell’ambiente e dei cittadini.
Il servizio consentirà di garantire maggiori sicurezze per l’utenza sia sotto il profilo della qualità della risorsa idropotabile erogata, sia della continuità, come commenta anche il sindaco Maria Teresa Scarpa. “Il tutto collegato a un contenimento dei costi di manutenzione e gestione. Insomma, maggiore qualità per i cittadini con uno sguardo importante alla tutela dell’eco-sistema”. Conclude il primo cittadino.