Questa mattina il personale del Comando di Polizia Municipale di Ascea sotto la direzione del Comandante Valentina Nastari, ha eseguito un’attività di controllo sui tratti di litorale marittimo del comune non soggetti a concessione demaniale, ovvero le cosiddette “spiagge libere”. L’operazione ha riguardato in particolare il Lungomare Ponente e il Lungomare Levante, e ha portato alla rimozione coatta e al sequestro di attrezzature balneari lasciate in orari non consentiti. Questi articoli, tra cui ombrelloni, sedie, giochi gonfiabili, e lettini, erano stati depositati sull’arenile dai proprietari con l’intento di riservare l’area per un successivo utilizzo.
Durante l’operazione, gli agenti hanno rinvenuto e rimosso le seguenti attrezzature sulle spiagge del Lungomare Ponente e del Lungomare Levante:
– 103 ombrelloni,
– 48 giochi gonfiabili,
– 146 sedie pieghevoli,
– 86 giochi di plastica di vario tipo.
Tutti gli articoli sequestrati sono stati posti sotto sequestro amministrativo e custoditi nei locali comunali di Via Velia, in attesa del provvedimento di confisca.
Questa attività di controllo sarà proseguita sistematicamente per tutta l’estate 2024 dal personale della Polizia Municipale di Ascea, con l’obiettivo di garantire un uso equo e libero delle spiagge libere e di reprimere le condotte vietate dalle ordinanze e dai regolamenti vigenti.