Daniele P., un autista di 27 anni originario di Cervino, nella provincia di Caserta, è stato coinvolto in un grave incidente sulla tratta ebolitana dell’autostrada A2 del Mediterraneo. Il giovane, impiegato presso una società di logistica, stava guidando un furgone carico di batterie destinate alle officine automobilistiche.
Secondo le prime ricostruzioni, uno degli pneumatici dell’Iveco Daily che Daniele stava conducendo ha improvvisamente esploso, provocando la perdita di controllo del veicolo e un violento impatto contro un guardrail. L’incidente è avvenuto nel comune di Eboli, poco dopo lo svincolo, mentre il giovane viaggiava in direzione nord verso Battipaglia.
I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato Daniele in condizioni critiche all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dopo aver aspettato l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo, dove era rimasto intrappolato tra le lamiere.
Una volta giunto in ospedale, Daniele è stato immediatamente preso in carico dal reparto di Terapia Intensiva, dove i medici hanno rilevato un trauma cranico e lo hanno intubato, vista la gravità delle sue condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Eboli, incaricati di ricostruire la dinamica dell’evento, mentre la comunità di Cervino, conosciuto Daniele, si è unita in preghiera per il suo rapido recupero.
L’incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti nel traffico tra Eboli e Battipaglia, ma la ditta incaricata dall’ANAS ha prontamente provveduto a ripulire la carreggiata, che era stata invasa dalle batterie delle auto trasportate dal furgone coinvolto nell’incidente, il quale era diventato irriconoscibile a causa dell’impatto.