Terza edizione della rassegna estiva “Incontri in Biblioteca” a Polla. Tanti gli argomenti, dalla storia di “Mixed By Erry” ai Mondiali di calcio del ‘90, da Bruscolotti alle nuove storie in giallo noir e quelle per i bambini.
Tutto pronto per la Terza edizione della Rassegna culturale “Incontri in Biblioteca” a Polla, organizzata dalla Pro Loco Polla e dal Comune di Polla, in collaborazione con l’associazione Voltapagina. Continua l’impegno per la promozione della lettura con una rassegna voluta fortemente dal Presidente del Consiglio Comunale di Polla, dopo la stipula del Patto locale per la Lettura e il Progetto Città che legge. Definiti i primi otto incontri della rassegna che si svolgerà dal 16 Giugno agli inizi di Settembre, e a cui si aggiungeranno altri incontri, ora in costruzione, nel corso del periodo estivo. Un’estate all’insegna del confronto e del dialogo, attraverso parole scritte, narrate, raccontate, esperienze di donne e uomini e tematiche di respiro ampio e trasversale. La rassegna si svolgerà presso i Giardini della Biblioteca Comunale “Prof. Vincenzo Curcio” di Polla, nell’intento di focalizzare l’attenzione anche su un luogo della cultura importante attivo per tutto l’anno e punto di riferimento per molte famiglie, ragazzi, studenti.
Si parte il prossimo 16 Giugno alle ore 18.30 con la Presentazione del libro: “Da Incapaci a Disabili” di Ileana Del Bagno. Si proseguirà il 25 Giugno con la presentazione del Saggio Monografico “Viaggio nel tempo col Tanagro” di Vitantonio Capozzi.Il 1 Luglio sarà la volta di Simona Frasca, l’autrice e giornalista che con il suo “Mixed by Erry. La storia dei fratelli Frattasio” ha riscoperto la storia dei fratelli che rivoluzionarono il mondo “pirata” della musica e da cui è stato tratto l’omonimo film. Per il 14 Luglio prevista la presentazione del libro: “Ruote 96 bis” del giornalista del Sole 24 Ore e poeta Giovanni Bracco.
Seguiranno altri incontri nei mesi di Agosto e Settembre con autori come Corrado De Rosa e Filippo Trotta della Fondazione “Alfonso Gatto” di Salerno, il giallista Nicola Oddati, Rosario Bianco e la storia di Bruscolotti e la scrittrice per bambini Felicia Leone.